Si è  concluso con successo domenica a Pieve Ligure il 1° Raduno dei Volontari della Colonna Mobile della provincia di Genova.

L'occasione di incontro tra gli operatori delle emergenze ha visto la partecipazione di oltre 30 squadre con mezzi ed attrezzature specialistiche.
 
Nella giornata, nell'arena dibattiti, sono stati approfonditi temi rilevanti quali la problematica del ricambio generazionale nel volontariato strutturato.
 
Il pomeriggio è  proseguito con un confronto sulle sinergie tra volontari e Vigili del Fuoco i quali sono intervenuti presenziando l'evento con i funzionari della Sala Operativa Provinciale.
 
Anche il Settore Protezione Civile di Regione Liguria ha partecipato alla giornata con i funzionari di riferimento.
 
Il Sindaco di Pieve Ligure, Dott.ssa Paola Negro, ha aperto la manifestazione insieme alle altre autorità pubbliche invitate evidenziando l'importanza 
del sostegno al Volontariato di Protezione Civile strutturato quale componente fondamentale ed indispensabile del sistema di contrasto e difesa nelle emergenze.
 
A tutte le squadre aderenti è  stato consegnato un un'attestato di partecipazione ed è  stato rinnovato l'appuntamento alla prossima edizione in una nuova località della nostra provincia da definire.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"