Dotati di Moduli Antincendio ad alta pressione, in grado di sparare getti di acqua a 40 atmosfere per il lavaggio delle strade,  con 3 carriole autocaricanti, un Bobcat, pale, carriole a mano, bastoni tirafango e tiraacqua, domattina alle ore otto i Volontari della Colonna Mobile di Protezione Civile del Coordinamento di Genova saranno nuovamente operativi nelle aree alluvionate del nostro entroterra.
 
Le 19 squadre attivate, raggiunta la zona operativa e provveduto all'accreditamento presso i Centri Operativi Comunali di Rossiglione e Campo Ligure, si distribuiranno sul territorio nelle zone che necessitano di essere bonificate.
 
Un piccolo esercito di specialisti adeguatamente formati che continueranno le azioni svolte nei giorni precedenti raggiungendo un totale di 150 turni di servizio coperti dai volontari da inizio emergenza.
 
Il lavoro proseguirà per tutta la giornata, a disposizione dei Sindaci e delle comunità dei comuni colpiti.
 
La macchina del Volontariato di Protezione Civile si è mossa prontamente sia durante l'allerta meteo in corso, come previsto dalle procedure ed in piena fase emergenziale, ma anche successivamente per il ripristino del territorio per un pronto ritorno alla normalità.
 

Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"