È una dura lotta quella combattuta dai Volontari Antincendio del Coordinamento di Genova sulle alture del ponente genovese tra Sambuco ed Arenzano.
Dopo quattro giornate e notti tra le fiamme, alimentate dal vento e favorite dalla persistente siccità che sta interessando la nostra Regione ormai da alcuni mesi, oggi la situazione è stata riportata sotto controllo.
Sono presenti alcuni focolai attivi anche all'interno della vasta area bruciata. Sono in atto le usuali azioni di bonifica e monitoraggio per prevenire la riattivazione dell'incendio.
I Vigili del Fuoco hanno coordinato il lavoro dei mezzi aerei intervenuti e delle squadre a terra.
Sono decine le unità di volontari che hanno operato in questi giorni su quell'incendio oltre a quelle attivate su altri nella provincia di Genova.
Aggiornamento ore 23.00
Stanno rientrando alcune squadre di Volontari intervenute anche oggi sull'incendio che da ormai 5 giorni sta devastando le alture di ponente.
La Sala Operativa sta pianificando le attività emergenziali mentre il vento forte in quota continua ad alimentare le fiamme non ancora domate.
L'area percorsa dal fuoco è vastissima e la zona non è facilmente raggiungibile. Il presidio dei Vigili del Fuoco monitora l'evoluzione dell'evento.
Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"