Sotto la direzione della Sala Operativa Regionale, direttamente collegata con tutte le altre forze in campo, i Volontari stanno presidiando le postazioni previste nel piano di assistenza.
90 le unità nella Stazione Brignole in ausilio al personale delle ferrovie, 40 in supporto al 118, altri 60 in Corso Italia.
Presso la Sala Operativa Regionale sono 15 le unità presenti mentre altri Volontari sono attivi per diverse attività di supporto logistico ed alla Madonna della Guardia.
Aggiornamento. Ore 19.30
Terminata la funzione del Santo Padre, sono ora in corso le operazioni di assistenza al deflusso verso le diverse direttrici.
Per sopperire al possibile esaurimento scorte, visto il grande caldo, la Regione Liguria in queste ore si è attivata per l'acquisto di alcune migliaia di bottiglie di acqua che sono in distribuzione da parte di 20 Volontari posizionati lungo il percorso e che stanno prolungando il servizio oltre il termine del proprio turno.
Rafforzato il servizio di assistenza ai treni presso la Stazione Brignole con 60 unità operative in questo momento.
Diversi nel pomeriggio gli interventi di soccorso a persone vittime di leggeri malori a cui i Volontari di Protezione Civile hanno dato immediato supporto con l'attivazione degli operatori del 118.
Le attività della Sala Operativa Regionale proseguiranno fino al termine della manifestazione e del completo deflusso.
Le informazioni e le immagini possono essere riprodotte indicando la fonte
"Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova"